Termini e condizioni

Questa informativa sulla privacy contiene informazioni importanti sui dati personali che vengono raccolti visitando il presente sito web e descrive le modalità di utilizzo di tali dati.

Ove applicabile, essa spiega inoltre le modalità di trattamento dei dati forniti dall’utente o raccolti durante gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale City Jump, titolale del trattamento dei dati (vedi paragrafo 11).

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi del regolamento europeo 2016/679 del 27/04/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo http://www.cityjump.it/ corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale.

L’informativa è resa solo per il sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

La presente informativa ha carattere integrativo rispetto a qualunque altra informazione eventualmente ricevuta in altre circostanze.

Il presente documento contiene informazioni importanti su:

trattamento dei dati personali (cosa intendiamo con “trattamento”);
dati personali raccolti (quali sono i dati raccolti);
finalità del trattamento dei dati personali (a quale scopo li raccogliamo);
comunicazione dei dati personali (a chi li comunichiamo);
tutela della privacy dei minori;
archiviazione, accessibilità e trasferimento dei dati personali;
sicurezza e riservatezza dei dati personali;
diritti di accesso ai dati personali – gestione delle scelte;
conservazione dei dati;
politica in materia di cookies e processi analoghi;
titolare del trattamento – contatti della ditta;
aggiornamenti della presente informativa – comunicazioni.



ACCETTAZIONE

Visitando il sito, utilizzando i suoi servizi o interagendo con l’Associazione, l’utente conferma di aver letto e compreso la presente informativa sulla privacy e di accettare che l’Associazione raccolga, utilizzi, archivi, trasmetta e divulghi i dati personali raccolti sulla privacy.

L’Associazione potrebbe richiedere all’utente di fornire il proprio consenso (ad esempio spuntando una casella), ove ritenga opportuno salvaguardare i suoi diritti ovvero laddove prescritto dalle normative vigenti.



1 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

In questa informativa il termine “dati personali” viene utilizzato con riferimento a qualunque informazione che consenta all’Associazione di identificare l’utente (o un soggetto terzo di cui l’utente fornisca i dati), direttamente o indirettamente, incluse eventuali informazioni connesse all’acquisto di servizi, ovvero che l’utente scelga di comunicare all’Associazione o di condividere con essa, durante l’utilizzo del sito web.

Il trattamento dei dati personali avverrà conformemente al sopra citato regolamento europeo 2016/679.

L’Associazione si riserva il diritto di eseguire un ulteriore trattamento di dati, laddove previsto dalla legge o nell’ambito di indagini o procedimenti penali o di altro tipo.



2 – DATI PERSONALI RACCOLTI

Origine dei dati

L’Associazione raccoglie dati personali dall’utente soltanto laddove il medesimo fornisca volontariamente le informazioni, ad esempio:

nel caso del sito web: facendo ricerche sul sito, contattando l’Associazione tramite l’invio di un commento o di una domanda, iscrivendosi alla newsletter via email, iscrivendosi ad eventi, partecipando ad un bando/concorso o una promozione/offerta.
nel caso di eventi: partecipando ad un evento, inviando richieste di informazioni sul presente sito o su social network terzi quali Facebook, Twitter o LinkedIn.
nel caso del servizio clienti dell’Associazione: chiedendo assistenza o informazioni particolari.
nel caso di email, SMS e altri messaggi elettronici: scambiando comunicazioni tra la Ditta e l’utente.



Tipologie di dati

L’Associazione potrà raccogliere e utilizzare diversi tipi di dati personali a seconda delle specifiche finalità perseguite e di seguito descritte:

informazioni personali (nome, cognome, genere, età/data di nascita, paese di origine e altri dati personali che le normative vigenti consentono di raccogliere);
informazioni di contatto (indirizzo, email, numero di telefono/cellulare, eventuale numero fax e altre informazioni di contatto che le normative vigenti consentono di raccogliere);
informazioni sugli strumenti di pagamento (carta di credito/debito, iban) nel caso in cui l’utente richieda di essere ammesso come socio;
informazioni relative ai laboratori organizzati;
informazioni relative all’organizzazione di appartenenza (tipologia associativa, sede legale/operativa, attività svolte o altre informazioni che le normative vigenti consentono di raccogliere).



3 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

A seconda delle specifiche circostanze in cui è avvenuto il contatto tra l’utente e l’Associazione, i dati personali potrebbero essere utilizzati per le seguenti finalità.



Per la vendita di servizi

I dati personali forniti dall’utente o raccolti al momento dell’acquisto, vale a dire dati personali di base, informazioni di contatto, dati riguardanti gli acquisti, dati fiscali, dettagli del pagamento, informazioni relative ai servizi e qualunque altro dato strettamente necessario saranno utilizzati per:

gestire, amministrare ed elaborare le attività dell’Associazione, ad esempio attività amministrative, contabilità e comunicazioni all’utente, anche via email, per qualunque problema relativo alla richiesta;
rispettare gli obblighi di leggi, regolamenti o legislazione UE e avanzare una pretesa giuridica o difendersi da essa.

È necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile la fornitura del servizio.

Tranne laddove diversamente richiesto per rispettare le normative vigenti, il trattamento dei dati per tali finalità, in quanto necessario per adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’utente.



Per le finalità specifiche per le quali i dati sono stati forniti volontariamente

I dati personali forniti dall’utente o raccolti quando lo stesso richiede un servizio specifico (ad esempio richiedendo informazioni), vale a dire informazioni personali, di contatto e dati strettamente necessari per dare seguito alla sua richiesta, saranno utilizzati per:

fornire i servizi richiesti (ad esempio rispondere ad una domanda o richiesta di contatto inoltrata dall’utente);
gestire l’iscrizione alla newsletter, laddove sarà prevista e l’utente non sia registrato.

È necessario fornire i dati personali per le suddette finalità e il rifiuto renderebbe impossibile la fornitura del servizio.

Tranne laddove diversamente richiesto per rispettare le normative vigenti, il trattamento dei dati per le tali finalità potrebbe essere effettuato senza richiedere il consenso dell’utente, in quanto necessario per dare seguito alla richiesta.



Per le finalità di gestione dei rapporti con i soci

I dati personali forniti dall’utente compilando i moduli dell’Associazione o raccolti durante l’interazione con essa, vale a dire informazioni personali e di contatto e saranno utilizzati per:

inviare newsletter, altre comunicazioni di marketing e commerciali su servizi e inviti ad eventi, offrire promozioni, sconti, sondaggi e ricerche. L’Associazione potrebbe usare mezzi di contatto tradizionali (posta ordinaria e telefono) e/o digitali e automatizzati (email, SMS, MMS, telefono e social media);
analizzare i contatti dell’utente con l’Associazione e creare profili individuali o aggregati. La Ditta potrà utilizzare i dati personali anche per creare gruppi ed effettuare analisi statistiche e di mercato volte a identificare servizi di interesse per i clienti e a migliorare i propri servizi. Il trattamento dei dati personali per la profilazione viene effettuato rispettando le garanzie ed i parametri stabiliti dalla legge vigente.



4 – COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

L’Associazione condivide i dati personali dell’utente con i professionisti ad essa collegati e con altre società che forniscono servizi per suo conto (come di seguito dettagliato), sotto la sua direzione o quella di terzi. Tali società ed organizzazioni riceveranno esclusivamente i dati personali necessari per espletare i servizi e non saranno autorizzate a utilizzarli per qualunque altra finalità:

espletamento di alcuni servizi specifici richiesti dall’utente;
invio newsletter;
invio comunicazioni e/o offerte promozionali (vedi Facebook).



Comunicazione dei dati personali ai responsabili del trattamento

I dati personali dell’utente potrebbero essere condivisi con soggetti terzi per monitorare e analizzare l’attività del sito web, ospitare contenuti del sito web, fornire servizi tecnici e organizzativi funzionali alle predette finalità, mantenere la banca dati dei clienti, fornire assistenza marketing e gestire email, analisi di mercato, sondaggi, concorsi, iniziative a premi o promozioni.

Tali soggetti terzi potranno avere accesso ai dati personali dell’utente ovvero memorizzarli o eseguirne il trattamento al fine di fornire tali servizi per conto dell’Associazione.

I fornitori di servizi dell’Associazione non sono autorizzati ad utilizzare i dati personali per finalità diverse dall’erogazione dei servizi appaltati.



Diffusione dei dati personali

La Ditta potrà divulgare i dati personali dell’utente a terzi nei seguenti casi:

per l’erogazione di alcuni servizi di informazione (ad esempio la newsletter o i social network);
per ottemperare ad eventuali normative UE o di uno Stato membro;
in caso di procedimenti legali;
in risposta ad una richiesta proveniente dalle forze dell’ordine che si fondi su basi legittime;
per proteggere i diritti, la privacy, la sicurezza o le proprietà della Ditta o del pubblico.

L’elenco completo dei responsabili del trattamento designati e dei soggetti terzi a cui vengono comunicati i dati può essere ottenuto utilizzando i nostri contatti indicati al capitolo 11.



5 – TUTELA DELLA PRIVACY DEI MINORI

Il presente sito web si rivolge ad un pubblico generico, tuttavia i suoi servizi sono destinati a persone di età anche inferiore a 18 anni. L’Associazione non richiede, raccoglie, utilizza e divulga deliberatamente dati personali forniti da persone di età inferiore a 18 anni online, ma richiede solo dati dei genitori e/o tutori dei minori.

Qualora l’Associazione venga a sapere di aver raccolto personalmente dati di un minore online, li cancellerà.



6 – ARCHIVIAZIONE, ACCESSIBILITÀ E TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali raccolti tramite il sito web avviene principalmente utilizzando mezzi elettronici basati sul web, tra cui i servizi di analisi web ospitati da server di fornitori selezionati dall’Associazione operanti sia all’interno dell’Unione europea che al di fuori di essa (ad esempio negli Stati Uniti per i servizi di iscrizione alla newsletter dell’Associazione).

Il trattamento dei dati personali può essere eseguito anche su supporto cartaceo. In entrambi i casi, i dati personali vengono inseriti nella banca dati centralizzata e messa in sicurezza dall’Associazione situata in Italia e gestiti dal titolare del trattamento.

L’accesso ai dati è consentito solo al personale autorizzato dall’Associazione (ad esempio addetti al marketing digitale, tecnici informatici, addetti all’amministrazione e sicurezza), in funzione della effettiva necessità di conoscere tali informazioni e utilizzando strumenti di controllo degli accessi.

Qualora l’Associazione debba trasferire dati personali all’estero al fine di perseguire le finalità enunciate nella presente informativa sulla privacy, anche laddove la legislazione in materia di dati personali differisca da quella applicabile nel paese in cui si trova l’utente, la stessa adotterà misure per garantire che tali comunicazioni avvengano in conformità agli standard europei, in modo tale che i dati dell’utente rimangano sicuri e riservati.



7 – SICUREZZA E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

L’Associazione ha adottato misure idonee volte a proteggere i dati personali dell’utente da perdita accidentale e da accessi, utilizzo, modifica e divulgazione non autorizzati.

Nella gestione di questo sito web vengono inoltre utilizzati controlli di password, una tecnologia firewall e altre misure di sicurezza tecnologiche e basate su procedure. Nonostante l’Associazione abbia attuato le suddette misure di sicurezza, l’utente deve sapere che non è possibile garantire la sicurezza al 100%.

Pertanto, l’utente fornisce i suoi dati personali a proprio rischio e, nella misura massima consentita dalla legge vigente, l’Associazione non sarà in alcun modo responsabile della loro divulgazione dovuta a errori, omissioni o azioni non autorizzate di terzi durante o dopo la loro trasmissione alla stessa.

Nell’improbabile eventualità in cui l’Associazione ritenga che la sicurezza dei dati personali dell’utente in suo possesso o sotto il suo controllo sia stata o possa essere stata compromessa, la stessa informerà l’utente dell’accaduto (fornendo all’Associazione il proprio indirizzo email, l’utente acconsente a ricevere tali comunicazioni in formato elettronico attraverso tale indirizzo email).



8 – DIRITTI DI ACCESSO AI DATI PERSONALI – GESTIONE DELLE SCELTE



Diritti dell’utente

In qualunque momento e gratuitamente, l’utente potrà accedere ai propri dati, ricevere i propri dati personali elettronici in un formato strutturato e comunemente utilizzato leggibile meccanicamente e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati), nonché farli correggere, aggiornare, modificare o eliminare (fatte salve le eventuali eccezioni applicabili).

L’utente potrà aggiornare i dati forniti all’Associazione contattando la stessa all’indirizzo fornito qui di seguito. Le richieste di cancellazione sono subordinate agli obblighi vigenti di legge e di conservazione dei documenti imposti alla Società.

Qualora ritenga che vi sia un problema nelle modalità di gestione dei dati personali, l’utente avrà il diritto di presentare una denuncia presso l’autorità per la protezione dei dati personali nazionale o di qualunque altro paese dell’UE.

Per esercitare tali diritti, l’utente potrà inviare una richiesta all’indirizzo email info@cityjump.it, oppure una lettera per posta ordinaria all’indirizzo riportato qui di seguito (capitolo 11).

Nel contattare l’Associazione, l’utente dovrà accertarsi di includere il proprio nome, indirizzo email, indirizzo postale e/o numero di telefono per essere sicuro che la stessa possa gestire correttamente la sua richiesta.



Accuratezza – aggiornamento dei dati personali

Per consentire all’Associazione di servire al meglio l’utente, lo stesso è invitato a verificare e aggiornare regolarmente i propri dati personali.

Se registrato alla newsletter, l’utente potrà accedere ai propri dati personali e modificarli utilizzando i link presenti in ogni newsletter.



9 – CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali saranno conservati per la durata del rapporto commerciali e per tutto il tempo necessario a perseguire le finalità descritte nella presente informativa.

Nel caso di iscrizione alla newsletter: il trattamento dei dati verrà effettuato fino alla disiscrizione da parte dell’utente, possibile tramite link presente in ogni email. L’Associazione effettua verifiche periodiche (almeno una all’anno) e provvede a cancellare i dati degli utenti di cui non ha evidenza di interazione diretta (click, apertura, risposta).

Nel caso di acquisto di un servizio: il trattamento dei dati avverrà fino al completamento dello stesso.

Dopo tale periodo, i dati personali dell’utente saranno conservati soltanto per ottemperare agli obblighi di legge e regolamentari (ad esempio 10 anni per le finalità contabili; per la durata dell’obbligo di conservazione inderogabile nel caso di finalità fiscali, ecc.), ovvero per consentire all’Associazione di mantenere una prova dei rispettivi diritti e obblighi.



10 – POLITICA IN MATERIA DI COOKIE E PROCESSI ANALOGHI

Per ulteriori informazioni generali sui cookie e sulla loro abilitazione e disabilitazione, consultare la sezione cookie di questo sito web.



11 – TITOLARE DEL TRATTAMENTO – CONTATTI DELLA DITTA

Ai fini della presente informativa e del trattamento dei dati sopra descritto, il termine “Associazione” fa riferimento a Associazione Culturale City Jump, con sede in Via Romagna 3 – 63066 Grottammare, AP, Italia.

Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Domenico Piergallini, contattabile:

via email all’indirizzo info@cityjump.it;
via telefono al numero 392 770 6941.



12 – AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA – COMUNICAZIONI

L’Associazione, a propria discrezione, si riserva il diritto di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti della presente informativa in qualunque momento, pubblicandone la versione revisionata sulla presente pagina del sito web.

È responsabilità dell’utente rivedere di volta in volta l’informativa per prendere conoscenza delle eventuali modifiche apportate.

In alcuni casi l’Associazione potrebbe fornire ulteriori comunicazioni relative a modifiche rilevanti della presente informativa pubblicando un avviso sulla pagina iniziale del sito oppure, nel caso di clienti, inviando una email di notifica.

Utilizzando o inviando informazioni al sito web dopo la pubblicazione dell’informativa sulla privacy revisionata, l’utente accetta tale informativa. A seguito delle modifiche, laddove previsto dalla normativa vigente, i dati dell’utente non saranno oggetto di trattamento senza il suo esplicito consenso.
La presente informativa entra in vigore il 25/05/18.