PUBBLICAZIONE GRADUATORIA FINALE 09/07/18

Candidati che hanno accesso al corso di formazione (in ordine alfabetico):

CAPECCI LAURANDREA GIORGIA
CIANI OTTAVIA VALERIA
CROCETTI STEFANIA
GIOVANNELLI LAURA
VECCHIONI GIORGIA


Candidati rinunciatari (in ordine alfabetico):

AMABILI FEDERICA
MARCONI SCIARRONI ILENIA
MICHETTI ALESSANDRA
 

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ESITO PROVE - 06/07/18

Primi otto classificati (in ordine alfabetico) che hanno accesso ad un ulteriore colloquio:

AMABILI FEDERICA
CAPECCI LAURANDREA GIORGIA
CIANI OTTAVIA VALERIA
CROCETTI STEFANIA
GIOVANNELLI LAURA
MARCONI SCIARRONI ILENIA
MICHETTI ALESSANDRA
VECCHIONI GIORGIA


Tutti gli altri classificati (in ordine alfabetico) che non sono stati ammessi al corso di formazione e alla successiva attività lavorativa:

ALBANESI ANTONIO
BASSETTI BARBARA
BELFIORE MARTINA
CATASTA STEFANO
CHIRIAC ELENA ROXANA
COSSIGNANI CLIZIA
FILANTROPIA ESTER
GROSSI CRISTINA
IEROPOLI VALENTINA
INDIGNOZZI MICHAELA
PALLOTTINI MICHELA
TALAMONTI GIULIO

AVVISO DEL 21/06/18


Si comunica che per questioni strettamente logistiche la prova scritta si terrà presso la ludoteca comunale di Grottammare "Stile Libero" in Via del Mercato 7 dalle ore 16:00 alle ore 19:00 del 22 Giugno.


AGGIORNAMENTO DEL 06/06/18

Si comunica il calendario provvisorio delle prove:

 - Prova scritta Venerdì 22 Giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:00  (i candidati dovranno presentarsi 30 minuti prima)
    Luogo: "DEP ART" Centro Polifunzionale - Piazzale Stazione FS - Grottammare

 - Prova orale e di lettura Lunedì 2 Luglio dalle ore 16:00 in poi (i candidati dovranno presentarsi all'orario comunicato)
 
    Luogo: "CASA DELLE ASSOCIAZIONI" - Via Palmaroli 1 - Grottammare

Nota Importante: per svolgere la prova scritta, si richiede al candidato di portare un proprio notebook e di produrre il testo scritto in formato pdf.

Si comunica il calendario provvisorio delle ore di formazione:

 - dal 9 al 13 Luglio dalle 10:00 alle 13:00 Francesca Della Monica e dalle 14:00 alle 17:00 Emilia Collina

 - dal 16 al 20 Luglio dalle 10:00 alle 13:00 Francesca Della Monica e dalle 14:00 alle 17:00 Angela Bianchi

 - dal 3 al 10 Settembre dalle 10:00 alle 13:00 Francesca Della Monica

 - dal 10 al 14 Settembre dalle 10:00 alle 13:00 Francesca Della Monica

 - dal 3 al 14 Settembre saranno svolte anche le alcune lezioni di Francesco Tranquilli in orario pomeridiano da definirsi.

Nota Importante: il calendario delle ore di formazione non è ancora definitivo e potrebbe subire modifiche.


BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA
per la formazione di una graduatoria per collaborazione professionale nella qualifica di
“EDUCATORE ALLA LETTURA”


 SCADENZA 15/06/18 ORE 18:00

 

L’Associazione Culturale City Jump, in esecuzione del progetto “Leggere 5 v.a.v.a.” realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del piano pluriennale 2017/2019  

BANDISCE 

una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per collaborazioni professionali per la nuova figura di “Educatore alla Lettura”, appositamente formati nell’ambito del progetto stesso.

Saranno ammessi da 3 a 5 candidati che frequenteranno il corso di formazione che si terrà tra luglio e settembre 2018 per un totale di 105 ore totali rimborsate con il “bonus formazione”  (da un valore minimo di 300,00€ a quello massimo di 500,00€).
I candidati selezionati e appositamente formati svolgeranno un totale di 420 ore di attività di educazione alla lettura, da ripartire per ciascun educatore, retribuita al costo orario lordo di € 14,50 con contratto di prestazione occasionale nel periodo da ottobre 2018 ad aprile 2019 (il numero di ore per ciascun educatore sarà stabilito in base al numero dei candidati prescelti).

 

ART. 1 - REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

 Per la partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 

1. cittadinanza italiana;

2. godimento dei diritti civili e politici, ovvero non essere incorso in alcune delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di legge, ne impediscano il possesso (non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo);

3. età non inferiore ai 20 anni e non superiore ai 50 anni;

4. residenza nella provincia di Ascoli Piceno

5. assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso.





 ART. 2 - REQUISITI SPECIFICI 

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti: 

a. possesso della laurea (triennale e/o specialistica) nelle aree: umanistica, sociale, psicologica;

b. possesso della laurea (triennale o specialistica) diversa da quelle citate al punto a) oppure diploma di maturità nelle aree indicate nel punto a) o ad esse affini, che attestino una comprovata esperienza nell’ambito dell’educazione e della formazione;

c. competenza linguistica e comunicativa della lingua italiana.

Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, la selezione sarà subordinata al rilascio, da parte dell’autorità competente, di un provvedimento di equipollenza del titolo posseduto al titolo richiesto dal presente bando. In tal caso il candidato dovrà espressamente dichiarare nella propria domanda di partecipazione di avere avviato l’iter per il riconoscimento del titolo di studio equipollente previsto dalla normativa di riferimento.

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande.

I candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verifica del possesso dei requisiti, fatta eccezione per quelle ipotesi le quali costituiscono motivi di esclusione dalla selezione non sanabili:

·  omissione o incompletezza delle dichiarazioni relative alle generalità personali;

·  presentazione della candidatura oltre i termini prescritti o con modalità diverse da quelle indicate nel bando;

·  omessa presentazione del curriculum vitae in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto. 

Nota: L’Associazione può disporre in qualsiasi momento l’esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti prescritti. Qualora i motivi che determinano l’esclusione siano accertati dopo l’espletamento della selezione verrà disposta la decadenza da ogni diritto conseguente alla partecipazione alla selezione stessa; sarà ugualmente disposta la decadenza dei candidati di cui risulti non veritiera una delle dichiarazioni previste nella domanda di partecipazione alla selezione o delle dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

 

 ART. 3 - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE 

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione alla selezione, pena l’esclusione, è l’invio della domanda a mezzo posta elettronica all’indirizzo email ricerca@cityjump.it con inclusi i seguenti documenti in formato .pdf:

·  scansione leggibile di un documento d’identità valido (fronte e retro);

·  curriculum vitae in formato europeo, datato e sottoscritto.

L’oggetto della domanda deve tassativamente contenere la seguente indicazione: CV EDUCATORE LETTURA PROGETTO LEGGERE 5 VAVA.

L’invio della domanda on-line deve essere effettuato, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 18.00 del 15 Giugno 2018.

Il suddetto termine di invio della domanda è perentorio e fa riferimento all’orario del sistema informatico di acquisizione.

Non saranno prese in considerazione le domande non inviate entro tale scadenza.
Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda.


DICHIARAZIONI CHE DOVRANNO ESSERE CONTENUTE NEL CURRICULUM VITAE

Nella domanda i candidati dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:

1) cognome, nome, luogo e data di nascita;

2) residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono e il preciso recapito al quale l’Associazione potrà indirizzare eventuali comunicazioni (e-mail o telefoniche). In caso di variazione del recapito comunicato, il candidato avrà l’onere di darne tempestivo avviso;

3) il possesso dei requisiti di cui all’ART. 1 del presente bando;

4) il possesso del titolo di studio richiesto nel presente bando, con l’indicazione della data e dell’Istituto in cui è stato conseguito e la votazione riportata.

 

INFORMAZIONI DA INSERIRE NEL CURRICULUM VITAE

Il curriculum vitae europeo in formato .pdf, dovrà essere datato e sottoscritto, con puntuale specifica:

· dell’eventuale percorso formativo, con indicazione dell’Ente riconosciuto/accreditato erogatore della formazione, della durata della formazione in numero di ore, del periodo di svolgimento della stessa;

· delle eventuali esperienze professionali maturate, con indicazione del soggetto datore di lavoro, del periodo di servizio, delle mansioni/attività svolte;

 

ART. 4 - AMMISSIONE DEI CANDIDATI 

I candidati ammessi alla prove saranno convocati individualmente con comunicazione telefonica diretta.
L’elenco degli idonei alla formazione sarà comunicato tramite sito internet dell’Associazione Culturale City Jump (www.cityjump.it).

I candidati prescelti, per accedere al corso di formazione e per svolgere le ore di lavoro, stipuleranno un contratto di prestazione occasionale.

La partecipazione al corso di formazione e alla successiva attività lavorativa costituiscono oggetto di impegno inderogabile da parte dei candidati ritenuti idonei. Essi saranno chiamati a rendersi disponibili per tali attività nei tempi e nei termini prestabiliti dall’Associazione City Jump.

La selezione dei candidati sarà ad esclusivo e insindacabile giudizio dell’Associazione e del Comitato artistico scientifico che si occuperà della selezione.

 

ART. 5 – PROVE DI AMMISSIONE 

La prova di ammissione si articola in: una prova scritta, una prova orale, una prova di lettura ad alta voce.

PROVA SCRITTA
La prova scritta consiste nella stesura di un testo espositivo sul tema della educazione alla lettura ad alta voce.

PROVA ORALE
La prova orale si terrà in lingua italiana e si articolerà in due parti: la prima consiste in un colloquio conoscitivo volto ad accertare le competenze relazionali e tecniche del candidato relative alla formazione di riferimento; la seconda consiste in un colloquio sulle seguenti materie: fondamenti di linguistica generale e di didattica della lingua, fondamenti di psicologia e pedagogia, progettazione didattica.

PROVA DI LETTURA AD ALTA VOCE
La prova consiste nella lettura ad alta voce di un testo scelto dalla commissione ed è rivolta ad accertare le competenze comunicative ed espressive del candidato. 

 

ART. 6 - GRADUATORIA FINALE 

L’Associazione stilerà la graduatoria definitiva. Tale graduatoria avrà una validità di 4 mesi a partire dalla data di pubblicazione della graduatoria stessa.

La stipula del contratto di lavoro occasionale, il periodo dedicato alla formazione specifica e l’inizio del servizio sono comunque subordinati ad i tempi di svolgimento del progetto a cui si riferiscono.

Nel caso in cui uno dei candidati prescelti dovesse rinunciare al corso di formazione ed al conseguente rapporto di lavoro e non firmasse il contratto proposto, verrà selezionato il candidato immediatamente successivo nella graduatoria.

Nel caso in cui uno dei candidati prescelti, una volta partecipato al corso di formazione, dovesse rinunciare al rapporto di lavoro per imprevisti accorsi, le ore totali saranno ripartite tra gli altri candidati selezionati.

 

ART. 7 - INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

In ottemperanza a quanto disposto dal D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., i dati forniti dai candidati ovvero raccolti dall’Associazione saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della selezione pubblica e successivamente per le pratiche inerenti la gestione del rapporto di collaborazione.

La procedura sarà effettuata sia con strumenti cartacei sia con supporti informatici, in modo da garantirne la sicurezza e riservatezza.

Le medesime informazioni saranno comunicate ai collaboratori dell’Associazione coinvolti nel procedimento e che si occuperanno della selezione, del reclutamento e formazione dei candidati.

Si fa presente che inviando la domanda di partecipazione, il candidato acconsente al trattamento dei propri dati personali per le finalità legate all’espletamento della procedura selettiva, ivi compresa la pubblicazione sul sito internet degli esiti della selezione.

I diritti dell’interessato sono garantiti ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.

Titolare del trattamento dei dati personali è l’Associazione Culturale City Jump con sede in Via Romagna 3 a Grottammare (AP).

 

ART. 8 - DISPOSIZIONI FINALI 

La presentazione della domanda di partecipazione comporta l’implicita accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.

L’Associazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare o revocare la presente selezione pubblica, con provvedimento motivato.

Per ogni eventuale informazione è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Associazione Culturale City Jump a mezzo posta elettronica all’indirizzo: ricerca@cityjump.it 

 

Grottammare, 16 Maggio 2018                                                           ASSOCIAZIONE CULTURALE CITY JUMP



AGGIORNAMENTO DEL 06/06/18

Si comunica il calendario provvisorio delle prove:

 - Prova scritta Venerdì 22 Giugno dalle ore 16:00 alle ore 19:00  (i candidati dovranno presentarsi 30 minuti prima)
     Luogo: "DEP ART" Centro Polifunzionale -  Piazzale Stazione FS - Grottammare

 - Prova orale e di lettura Lunedì 2 Luglio dalle ore 16:00 in poi (i candidati dovranno presentarsi all'orario comunicato)
 
    Luogo: "CASA DELLE ASSOCIAZIONI" - Via Palmaroli 1 - Grottammare 

Nota Importante: per svolgere la prova scritta, si richiede al candidato di portare un proprio notebook e di produrre il testo scritto in formato pdf.

Si comunica il calendario provvisorio delle ore di formazione:

 - dal 9 al 13 Luglio dalle 10:00 alle 13:00 Francesca Della Monica e dalle 14:00 alle 17:00 Emilia Collina

 - dal 16 al 20 Luglio dalle 10:00 alle 13:00 Francesca Della Monica e dalle 14:00 alle 17:00 Angela Bianchi

 - dal 3 al 10 Settembre dalle 10:00 alle 13:00 Francesca Della Monica

 - dal 10 al 14 Settembre dalle 10:00 alle 13:00 Francesca Della Monica

 - dal 3 al 14 Settembre saranno svolte anche le alcune lezioni di Francesco Tranquilli in orario pomeridiano da definirsi.

Nota Importante: il calendario delle ore di formazione non è ancora definitivo e potrebbe subire modifiche.